Trasformazione di un Trilocale nell'entro mura di Ferrara
Il Potere dell'Home Staging
Prima dell'intervento
Nel cuore di una zona popolare e vicina al centro di Ferrara, il proprietario di un trilocale era determinato a recuperare il valore del suo immobile che, nonostante un’ottima ristrutturazione avvenuta dodici anni prima, era stato lasciato in condizioni pessime dopo sette anni di locazione. Ha quindi scelto il mio servizio di home staging e fotografia professionale per presentarlo al meglio sul mercato.
Al primo sopralluogo, l’appartamento mostrava chiari segni di usura. Il parquet di alta qualità era danneggiato e le pareti erano ingiallite. Il proprietario quindi si è attivato su mio consiglio, per far levigare il parquet e ritinteggiare le pareti, offrendo una base rinnovata su cui lavorare.
L'intervento di Home Staging
Per trasformare l’appartamento e renderlo appetibile ai potenziali acquirenti, ho seguito il mio collaudato metodo in cinque fasi: sgombero, riparazioni, pulizia , allestimento e fotografia professionale.
Dopo l'intervento
Ogni stanza è stata trasformata in ambienti accoglienti e luminosi, con zone funzionali ben definite e invitanti. Ho inserito complementi d’arredo che seguono la palette colori scelta nel progetto e richiamano i colori naturali del parquet; inoltre ho curato l’illuminazione con lampade da terra e da tavolo per creare un’atmosfera calda e accogliente.
Risultato Finale
Grazie al mio intervento di home staging, e fotografia professionale, l’appartamento è stato venduto al prezzo richiesto dopo appena otto giorni, alla terza visita. Questo successo dimostra l’efficacia dell’home staging nel valorizzare gli immobili, rendendoli più attraenti e accattivanti per i potenziali acquirenti.