Valorizzazione di un Terratetto in Centro a Tresigallo (Ferrara)

Prima dell'intervento

Qualche tempo fa ho realizzato un intervento di home staging in un affascinante terratetto degli anni ’50, situato nel cuore di Tresigallo. Questo immobile, ereditato e in vendita da due anni, conservava ancora le caratteristiche originali dell’epoca, con arredi datati e ambienti poco ottimizzati.

Le stanze del terratetto apparivano buie e ingombre di vecchi mobili, rendendo difficile per i potenziali acquirenti immaginare il vero potenziale della casa. Su nostro consiglio, il proprietario ha provveduto alla ritinteggiatura delle pareti e a un parziale sgombero dei vecchi mobili.

L'intervento di Home Staging

Per questo progetto, ho effettuato un restyling di alcuni arredi esistenti, integrandoli con l’allestimento scelto per valorizzare gli spazi, e ho seguito le mie 5 fasi del metodo di home staging: Sgombrare, Aggiustare, Pulire, Allestire, Fotografare 

Dopo l'intervento

Il risultato finale del nostro intervento di home staging è stato straordinario. Gli ambienti del terratetto sono diventati luminosi, accoglienti e ben definiti, con spazi armoniosi e invitanti. La trasformazione ha esaltato le caratteristiche originali dell’immobile, rendendolo estremamente attraente per i potenziali acquirenti.

Risultato Finale

Grazie a questo intervento di home staging, il terratetto è stato venduto in soli 45 giorni dall’annuncio. Un fatto interessante è che i nuovi acquirenti avevano già visionato l’immobile prima del nostro intervento, ma solo dopo la valorizzazione apportata hanno compreso appieno le potenzialità della casa, decidendo di acquistarla.